Change language:

Webinar gratuito – Il programma ZDHC: i grandi brand dei settori tessile e calzaturiero puntano all’eliminazione delle sostanze chimiche pericolose

Venerdì, 24 Marzo 2017 - dalle 14.30 alle 16.00

Relatori: Dott.ssa Carla Repice e Dott. Marco Vitulo (Normachem); Dott.ssa Licia Briata (Every Software Solutions)


DESCRIZIONE:

Il programma “Zero Discharge of Hazardous Chemicals” (ZDHC) è un programma internazionale che ha come scopo la riduzione e la progressiva eliminazione delle sostanze chimiche pericolose dai processi produttivi dei settori tessile, conciario e calzaturiero.
Mission del programma è infatti la tutela della salute dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente.

Ad oggi già 22 importanti marchi dei settori tessile e calzaturiero hanno aderito al programma, che si rivolge tuttavia non solo ai brand, ma anche a tutte le aziende della filiera produttiva, a partire dai fornitori di chemicals. Indirettamente, infatti, anche tutti gli attori della catena di approvvigionamento devono conformarsi a quanto richiesto dallo ZDHC o da analoghi programmi quali ad es. la campagna DETOX, per poter rispondere alle esigenze e ai capitolati dei Clienti ed essere considerati “fornitori qualificati”.

OBIETTIVO
Obiettivo del webinar è quello di descrivere i temi del programma ZDHC, fornire le informazioni indispensabili per potervi accedere ed i benefici che ne derivano. Nel corso del Webinar si parlerà anche di tecnologie esistenti per supportare le aziende nel controllo di sostanze e miscele contenenti sostanze pericolose e/o sottoposte a limitazione, fino alla loro possibile eliminazione.

SETTORI INTERESSATI:

Il programma interessa tutte le aziende dei settori tessile e calzaturiero, compresi i fornitori di prodotti chimici delle suddette aziende.

FIGURE AZIENDALI INTERESSATE:

• Responsabili HSE;
• RSPP/ASPP;
• Responsabile di qualità o sicurezza del prodotto;
• Responsabile dei sistemi di gestione aziendale.

RELATORI: 
Dott.ssa Carla Repice e Dott. Marco Vitulo (Normachem); Dott.ssa Licia Briata (Every Software Solutions)
Per iscriversi utilizzare il link qui sotto, 100 posti disponibili.

Iscriviti On-line!
Condividi con:
© NORMACHEM Srl via Roma 14, 35014 - Fontaniva (Padova), Italia - Capitale Sociale 50.000 euro - REA PD 389472 - P.Iva: 04434700284 - Privacy Policy - Site Credits