Change language:
Le consulenze:

Registrati alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre attività e sulle novità normative

IX Convegno Normachem - Gli scenari di esposizione: risvolti, applicazioni e interazioni con la valutazione del rischio chimico

11 Maggio 2017: il nono convegno Normachem

11/05/2017

Giovedì 11 Maggio 2017 si terrà il consueto evento formativo in ambito regolatorio organizzato da Normachem.

Nella sua nona edizione, il convegno sarà non solo un momento di importante e ben specifica formazione in ambito regolatorio, ma sarà anche una giornata molto importante per Normachem ed il suo staff poiché si celebreranno i 10 anni di attività con quello che definiamo come normaten. In questo evento affronteremo un argomento di grande interesse per tutte le aziende che manipolano prodotti chimici e che ricevono delle schede di dati di sicurezza con allegati gli scenari di esposizione.

A partire da Gennaio 2017 in virtù del REACH-EN-FORCE-5 le Autorità Competenti verifiche-ranno anche la corretta valutazione di conformità e gestione degli scenari espositivi allegati alle schede dati di sicurezza. Tale verifica dovrà essere effettuata da qualsiasi azienda utilizzi prodotti chimici, e dovrà essere integrata con la valutazione del rischio chimico prevista dal D.Lgs 81/08.

Scopo del Convegno è quello di analizzare TUTTO il processo: dalla verifica della Scheda Dati di Sicurezza dei fornitori alla valutazione e verifica dello scenario di esposizione ed, infine, all’integrazione con la valutazione dei rischi.

Per maggiori informazioni, vai nella sezione del nostro evento cliccando qui.

Fonte: normachemeventi.net
Download correlati:
Condividi con:
© NORMACHEM Srl via Roma 14, 35014 - Fontaniva (Padova), Italia - Capitale Sociale 50.000 euro - REA PD 389472 - P.Iva: 04434700284 - Privacy Policy - Site Credits