Change language:
Le consulenze:

Registrati alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre attività e sulle novità normative

29.06.2017 - Le implicazioni del REACH nel settore industriale

Altro evento di successo made by NORMACHEM!

30/06/2017

Ieri, giovedì 29 giugno, si è tenuto a Sesto San Giovanni (MI) l'evento "Le implicazioni del REACH nel settore industriale".

Questo evento, organizzato da NORMACHEM e con la partecipazione tecnica di BUREAU VERITAS NEXTA (http://www.bureauveritas.it/home/our-services/bureau-veritas-nexta), aveva lo scopo informare, supportare e sensibilizzare le imprese del settore industriale ad essere conformi alle moderne normative che regolano la gestione dei prodotti chimici.

L'evento ha specificato alle aziende come la conoscenza e la valutazione delle sostanze chimiche può portare vantaggi sia nella gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro, sia nell'immissione sul mercato di prodotti finiti conformi agli standard di qualità.

La valutazione del rischio chimico sugli ambienti di lavoro, e soprattutto le normative tecniche di prodotto (direttiva Giocattoli, la normativa PED etc.) enfatizzano sempre di più "il bisogno" di fare riferimento al Regolamento REACH come punto di partenza per una corretta valutazione del rischio.

Oggi, a 24 ore da questa giornata di informazione e formazione, possiamo dirci entuasiasti del risultato ottenuto sia in termini di organizzazione, sia in termini di qualità dei relatori e dei temi trattati.

Un doveroso grazie lo facciamo alla dott.ssa Antonietta Covone della ATS Brianza, allo staff di Bureau Veritas NEXTA ed al Best Wester Falk Village Hotel che ci ha gentilmente ospitati.

Ci vediamo al prossimo evento (7 Luglio: SOTTOPRODOTTO O RIFIUTO?)
Condividi con:
© NORMACHEM Srl via Roma 14, 35014 - Fontaniva (Padova), Italia - Capitale Sociale 50.000 euro - REA PD 389472 - P.Iva: 04434700284 - Privacy Policy - Site Credits