facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
Sottoprodotto o rifiuto? Come cambia la gestione per il REACH e il CLP

Sottoprodotto o rifiuto? Come cambia la gestione per il REACH e il CLP

24 gennaio 2018, ore 12:00

  • 1 ora
  • Proprio nel tuo monitor!
  • Iscrizioni chiuse

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale 13 ottobre 2016, n. 264 “Regolamento recante criteri indicativi per agevolare la dimostrazione della sussistenza dei requisiti per la qualifica dei residui di produzione come sottoprodotti e non come rifiuti”, Normachem ed ERM Italia hanno voluto organizzare un Webinar gratuito per spiegare come i sottoprodotti influiscono nella gestione degli adempimenti previsti dai regolamenti REACH e CLP.

Poichè il provvedimento relativo ai nuovi criteri per la qualifica dei sottoprodotti nasce con l’intento di uniformare l’interpretazione secondo cui un residuo di produzione può essere identificato come sottoprodotto, il webinar cercherà anche di trattare l'argomento focalizzando l'attenzione sulla predisposizione di una scheda tecnica che permetta di identificare le caratteristiche del residuo medesmo, indicando le corrette modalità di gestione e le attività e gli impianti in cui potrà essere utilizzato ai fini della qualifica di sottoprodotto.

Il WEBINAR si terrà mercoledì 24 gennaio 2018, dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Docenti del corso saranno il dott. Enrico Boscaro (NORMACHEM) - in sostituzione della dott.ssa Carla Repice - ed il dott. Sergio Marcoaldi (ERM Italia).

Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top