facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
[VIDEO] L’aggiornamento dell’Allegato VIII del Reg. CLP: cosa cambia per le aziende?

[VIDEO] L’aggiornamento dell’Allegato VIII del Reg. CLP: cosa cambia per le aziende?

Disponibile su richiesta la registrazione della docenza online!

  • 60 minuti
  • Webinar
Panoramica
Visto l'elevato interesse per la tipologia di contenuti, abbiamo deciso di rendere diponibile a coloro che non sono riusciti ad effettuare l'iscrizione la registrazione del webinar.
Ricordiamo che, dati gli argomenti trattati e le loro modalità, i contenuti di questo corso digitale restano riservati ai soli referenti aziendali.

Lo scorso 13 novembre è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il regolamento delegato 2020/1677 che modifica il Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) relativamente alle informazioni da fornire alle autorità competenti secondo quanto previsto dall’articolo 45 del Regolamento CLP.

Tale nuovo Regolamento sostituisce l’attuale Allegato VIII del CLP relativo alle informazioni che le aziende devono comunicare all’Agenzia Europea della Chimica (ECHA) per le miscele pericolose che immettono – o intendono immettere – nel mercato nazionale ed europeo.

Il sistema attraverso il quale le aziende devono comunicare tali informazioni è il Portale EUPCN, il quale contiene già da fine ottobre 2020 gli aggiornamenti tecnici che permettono di inserire i dati sui componenti tenendo conto delle novità introdotte dal regolamento.

Ricordiamo che l’Allegato VIII del Regolamento CLP con i suoi aggiornamenti annessi entrerà pienamente a regime a partire dal 1° gennaio 2021.

Per questo motivo abbiamo organizzato un webinar gratuito della durata di 60 minuti per informare tutti i referenti aziendali sulle ultime novità introdotte e su come dovranno procedere per gestire correttamente tali nuovi obblighi.

 

Obiettivi formativi

In questa lezione online di un’ora andremo a spiegare cosa cambierà per le aziende a seguito dell’aggiornamento dell’Allegato VIII del Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) intervenuto lo scorso 13 novembre.

 

Come richiedere l'accesso alla registrazione

Per richiedere la visualizzazione della registrazione di questo webinar è sufficiente contattare la mail formazione@normachem.it. Lo staff invierà al più presto le informazioni necessarie per accedere al video, che rimarrà disponibile per due mesi a partire dalla data di attivazione.

 

Programma

Videolezione del webinar che si è tenuto giovedì 4 dicembre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 11.00

• Saluti e introduzione generale al webinar;

• L’allegato VIII del Regolamento CLP: breve panoramica;

• Il Regolamento Delegato 2020/1677 che modifica l’allegato VIII del CLP: cosa cambia per le aziende;

• Conclusioni;

• Q&A.

 

Costi e agevolazioni

L'accesso alla registrazione del webinar è gratuito, ma ricordiamo che data la tipologia di argomenti trattati e la sua modalità, riserviamo questo corso alle sole iscrizioni provenienti da referenti aziendali.  

 

Servizio di orientamento

Lo staff di Normachem Academy è a disposizione per un colloquio di orientamento gratuito e senza alcun impegno. L’obiettivo di questo colloquio vuole:

  • mettere a fuoco esperienze e competenze che possono essere acquisite;
  • condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale;
  • identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

 

Contatti

Per maggiori informazioni potete scrivere a formazione@normachem.it

Condividi su:

[VIDEO] L’aggiornamento dell’Allegato VIII del Reg. CLP: cosa cambia per le aziende?

Richiedi l'accesso al video

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top