Formazione per la gestione dell'acquisto di dispositivi medici elettronici (termometri)
La gestione dell’emergenza COVID-19 e della conseguente fase 2 costringe imprese e persone ad acquistare per la prima volta strumenti di prevenzione e protezione, come mascherine, guanti, visiere ed occhiali, termometri, ed altro. La necessità di aumentare la disponibilità di questi dispositivi ha portato ad una modifica delle regole, con conseguente accesso al mercato di fornitori nel migliore dei casi del tutto inesperti sulle caratteristiche e sui requisiti prestazionali minimi di detti prodotti.
Dunque, il rischio di acquistare prodotti NON conformi alle disposizioni di legge e quindi del tutto inidonei rispetto alle proprie esigenze di prevenzione/protezione è molto elevato.
In questo ciclo di sei incontri, ciascuno dedicato ad una diversa tipologia di dispositivo, si propone di illustrarne in dettaglio i requisiti di conformità ed evidenziarne gli aspetti caratteristici, fornendo gli elementi valutativi necessari per identificarne le purtroppo sempre più frequenti contraffazioni.
Il programma
- Direttiva e Regolamento sui dispositivi medici.
- Responsabilità del fabbricante, importatore, distributore.
- Applicabilità ai dispositivi medici di altre normative sulla sicurezza dei prodotti elettronici (Rohs, ECM, bassa tensione) e sulla gestione del fine vita (RAEE, Pile).
Come possiamo aiutarti?
Formazione
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