facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter

Sicurezza in ambito aziendale

Valutazione rischio da esposizione a vibrazioni

Il Titolo VIII del D. Lgs. 81/2008, stabilisce che tutte le aziende hanno l’obbligo di effettuare la valutazione del rischio da agenti fisici al cui interno ricade, come per altre tipologie di rischio, anche il rischio vibrazione. In questa valutazione del rischio, il datore di lavoro deve considerare tutte le idonee misure di prevenzione da adottare all’interno della propria azienda per eliminare o quantomeno limitare il più possibile tali rischi.

Questo servizio di assistenza che vi proponiamo ci permette ai nostri clienti di usufruire di una consulenza che li aiuta, passo per passo, nella corretta valutzione di questo rischio.

Tale attività consiste in un sopralluogo tecnico volto a misurare con i più idonei strumenti le vibrazioni alla quale sono esposti tutti i lavoratori, indipendentemente dal loro ruolo e dalle loro attività. Una volta effettuato questo, viene svolta un'indagine con l'obiettivo di conoscere i reali dati relativi ai tempi di utilizzo dei macchinari e delle attrezzature per tutti i lavoratori. Tali attività ci permettono di confrontare i dati rilevati con i benchmark di settore, riuscendo così ad individuare le migliori azioni correttive per mitigare o quantomeno ridurre drasticamente tale rischio.

Richiedi supporto

Inserisci il Nome
Inserisci il Cognome
Inserisci la città
Inserisci l'email
Inserisci il Messaggio
Autorizza il trattamento dei tuoi dati personali

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top