facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter

Sicurezza prodotto

Supporto per l’adesione a consorzi per l’autorizzazione

Qualora un'azienda voglia immettere sul mercato dei prodotti ad azione biocida dovrà ottenere preventivamente un’autorizzazione secondo il Regolamento (UE) 528/2012 (BPR). Questo Regolamento Europeo ha difatto modificato sensibilmente le modalità con la quale i prodotti biocidi venivano regolati secono le differenti normative nazionali.

Questo nuovo regolamento assicura una migliore protezione dell’uomo dell’ambiente, oltre ad una armonizzazione dei criteri di valutazione, utile ai fini del riconoscimento dell’autorizzazione in tutti i Paesi europei, con il risultato di migliorare la sicurezza dei prodotti e di facilitarne il commercio.

Tuttavia i nuovi standard prevendono anche costi considerevoli. In questo panorama, l'Agenzia Europea della Chimica (ECHA) dà la possibilità di condividere gli oneri tra più aziende, attraverso varie modalità, che vanno dal data sharing alla formazione di consorzi, passando per il concetto di “prodotto copia” (o Same Biocidal Product, SBP).

 

La nostra offerta

Mediante questo nostro servizio di consulenza, siamo in grado di supportare le aziende nell'iter di adesione ai consorzi per ottenere l'autorizzazione all'immissione sul mercato di prodotti ad azione biocida, beneficiando di questo effetto di condivisione che abbatte notevolmente gli oneri da sostenere.

Richiedi supporto

Inserisci il Nome
Inserisci il Cognome
Inserisci la città
Inserisci l'email
Inserisci il Messaggio

Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali,

alle attività di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alle attività di profilazione

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alla comunicazione a terzi per fini di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top