facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter

Sicurezza prodotto

Articoli ai sensi REACH

Qualsiasi azienda che produce, importa, o distribuisce oggetti/articoli è soggetta al rispetto di norme o di capitolati di fornitura del cliente che hanno l’obiettivo di tutelare la sicurezza dell’utilizzatore e dell’ambientale. Uno degli aspetti certamente più complessi in questo panorama normativo è rappresentato dalle norme, in particolare il Regolamento REACH e la Direttiva RoHS, concernenti la gestione delle sostanze chimiche presenti in tali prodotti.

Grazie alla nostra competenza in materia, siamo in grado di supportare le aziende nella gestione in conformità degli articoli ai sensi del Regolamento REACH proponendo un servizio completo e customizzato sulle singole specifiche aziendali. ​Nel dettaglio, possiamo implementare una strategia di supporto basata su questi differenti step:

  • Valutazione delle dichiarazioni dei fornitori ed elaborazione delle richieste agli stessi (miglioramento nella gestione della supply chain);
  • Analisi e valutazione dei capitolati fornitura clienti;
  • Definizione delle istruzioni d’uso sicuro di un articolo contenente sostanze della Candidate List e comunicazione ai clienti ai sensi dell’Art. 33 del REACH;
  • Gestione della notifica ad ECHA delle sostanze in articoli ai sensi dell’art. 7(2) del REACH;
  • Supporto per la comunicazione dei dati ad ECHA attraverso il sistema SCIP;
  • Elaborazione di strategie di testing e selezione di laboratori di analisi;
  • Implementazione di un “simil-sistema di gestione” per gli obblighi REACH per gli articoli nelle aziende che producono e/o importano articoli;
  • Supporto per implementazione di un sistema di valutazione e controllo di prodotti chimici utilizzati per la produzione di articoli partendo dalle schede dati di sicurezza.

*Questo servizio di consulenza nella gestione degli articoli ai sensi REACH può essere implementato e coordinato anche con il servizio di consulenza nella gestione degli articoli ai sensi RoHS (cliccare qui per vedere il servizio collegato).

Vuoi maggiori info?

Inserisci il Nome
Inserisci il Cognome
Inserisci la città
Inserisci l'email
Inserisci il Messaggio

Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali,

alle attività di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alle attività di profilazione

È necessario effettuare una scelta per proseguire

alla comunicazione a terzi per fini di marketing

È necessario effettuare una scelta per proseguire

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top