add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

GMP

Regolamento (CE) 2023/2006

Il Regolamento (CE) 1935/2004 prevede che i Materiali e gli Oggetti a Contatto con gli Alimenti (MOCA) siano prodotti in conformità alle Good Manufacturing Practice (GMP), ossia alle buone pratiche di fabbricazione.

Le buone pratiche di fabbricazione (GMP) devono essere svolte in conformità a quanto stabilito dal Regolamento (CE) 2023/2006, il quale prevede l’obbligo di istituire un sistema di assicurazione e controllo della qualità efficace il quale deve permettere di accertare che i materiali e gli oggetti siano costantemente fabbricati e controllati, per assicurare la conformità alle norme ad essi applicabili e agli standard qualitativi adeguati all'uso cui sono destinati, senza costituire rischi per la salute umana, modificare in modo inaccettabile la composizione del prodotto alimentare o provocare un deterioramento delle sue caratteristiche organolettiche (art. 3 Reg. 2023/2006).

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top