facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
NIAS nei Food Contact Materials: a Monaco di Baviera per discuterne assieme!

NIAS nei Food Contact Materials: a Monaco di Baviera per discuterne assieme!

Il nostro Staff discuterà in questi giorni di NIAS assieme alla Commissione Tecnica dell'IstitutoItaliano Imballaggio

L’industria sta compiendo importanti progressi nel valutare le sostanze utilizzate per fabbricare le materie plastiche destinate a venire a contatto con i prodotti alimentari, in conformità ai regolamenti (CE) n. 1935/2004 e (UE) n. 10/2011.

Tuttavia i NIAS sono ancora una scatola nera, che richiede approcci scientifici dedicati. Le industrie chimiche, che producono i monomeri e gli additivi, sono a conoscenza delle impurità e dei prodotti di degradazione relativi alle sostanze chimiche e alle condizioni di reazione che utilizzano.

La conference affronta l’approccio regolamentare ai NIAS, alla luce delle attuali conoscenze tecniche scientifiche, soffermandosi, in particolare, sulla valutazione del rischio.

Per questo possiamo dirci fieri che il nostro team, nella persona di Giovanni Talamini, figuri fra i relatori dell'evento che si sta tenendo in questi giorni a Monaco di Baviera.

Giovanni ha discusso ieri della valutazione del rischio applicata al food packaging. Ovviamente non vi sveliamo niente, e prossimamente racconteremo gli argomenti, le esperienze e le sensazioni delle giornate trascorse.

#StayTuned

 

Senza titolo-1_Tavola disegno 1

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top