facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
La Ca’ Foscari Challenge School organizza il corso sulla consulenza tecnica nei processi penali contro l’ambiente
Ambiente

La Ca’ Foscari Challenge School organizza il corso sulla consulenza tecnica nei processi penali contro l’ambiente

L'8 settembre comincia il corso organizzato dalla scuola per la formazione continua dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

 

Il corso approfondisce la problematica della consulenza tecnica nell’ambito della disciplina penale dell’ambiente. La formazione curerà gli aspetti di identificazione delle fonti e dei soggetti responsabili dell’inquinamento, l’epidemiologia e la tossicità umana e ambientale e la valutazione del danno in termini patrimoniali e assicurativi.

Il corso è rivolto a quanti operano nel settore ambientale nel pubblico e nel privato, consulenti aziendali, dirigenti, tecnici ambientali o della sicurezza, amministratori, funzionari della pubblica amministrazione; neolaureati in possesso di laurea scientifica.

Il profilo professionale che si andrà a formare è quello di un esperto in tecnica forense nel campo degli illeciti penali ambientali.

L'esperto svolgerà il suo ruolo in campo tecnico-scientifico, ricoprendo i ruoli di: operatore di polizia giudiziaria, dipendente di autorità di controllo ambientale o di enti pubblici preposti alla difesa dell’ambiente e del territorio, libero professionista-perito (con una formazione su tematiche di tipo ambientale, ingegneristico e territoriale), HSE manager aziendale, investigatore, controllore ambientale.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top