
Normachem presenzierà alla Fiera Ambiente Lavoro con il suo nuovo progetto DCCom!
Mercoledì 17, Giovedì 18 e Venerd' 19 Ottobre 2018 presso Bologna Fiere
Come ormai da tradizione, anche quest'anno saremo presenti alla Fiera Ambiente Lavoro presso il quartiere feristico di Bologna.
L'evento fieristico è dedicato alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e si terrà a Bologna Fiere dal 17 al 19 ottobre 2018 (in concomitanza con SAIE, Tecnologie per l'edilizia e l'ambiente costruito 4.0).
Ormai da oltre 20 anni la Fiera Ambiente Lavoro è il punto di riferimento per gli addetti del settore, un evento irrinunciabile per conoscere tutti i prodotti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza. Si tratta di un’occasione unica per diffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese.
Come fatto per lo scorso anno a Modena - durante la Convention Ambiente Lavoro - abbiamo deciso di predisporre uno stand ed una saletta di formazione per poter discutere e formare circa i temi relativi alla tutela dell'uomo e dell'ambiente. Inoltre, saremo presenti alla fiera assieme ai nostri Co-Espositori e Partner Every Software Solutions, per presentare un innovativo progetto: il Digital Chemical Compliance (in breve, il DCCom).
Si tratta di un progetto che nasce da un mix di approfondite competenze chimico-regolatorie, informatiche, di processi produttivi o di utilizzo di prodotti chimici, e che parte da un principio basilare: rendere efficiente ed efficace il reperimento e l’uso delle informazioni rilevanti per la corretta valutazione del rischio chimico.
Digital perchè significa trasformare il dato da analogico a digitale, e cioè, in buona sostanza, significa utilizzare innovativi metodi informatici per accedere rapidamente ai dati utili contenuti nelle Schede Dati di Sicurezza (SDS), ottimizzando il processo di acquisizione delle informazioni e rendendole realmente fruibili.
Chemical Compliance perchè la gestione del rischio chimico viene prima di tutto: infatti, vengono coinvolte tutte le competenze regolatorie, di settore e di processo, che unite alle tecnologie informatiche consentono di eseguire un monitoraggio giornaliero degli agenti chimici presenti presso le aziende clienti e di informarle rapidamente su eventuali azioni da intraprendere.
Le news più lette
-
Concluso il primo appuntamento (di due) webinar sulla nuova notifica di miscele pericolose & UFI
-
Il Regolamento REACH: registrazione 2018.
-
Panorama REACH 2018
-
Convegno DISPOSITIVI INDIVIDUALI DI PROTEZIONE: SCELTA, MODALITÀ D’USO, EFFICACIA, CRITICITÀ
-
Convegno MOCA: la valutazione del rischio e la problematica NIAS
-
CONVEGNO NORMACHEM E SELERANT: Un viaggio negli obblighi della chimica alla scadenza de periodo transitorio REACH
Normachem informa
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem