facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
Piccole riflessioni nei giorni successivi al convegno di Udine
Sicurezza prodotto

Piccole riflessioni nei giorni successivi al convegno di Udine

Lo scorso martedì 7 novembre 2017 ha avuto luogo il convegno relativo all'applicazione del REACH e CLP nel settore Legno e Arredo

Lo scorso martedì 7 novembre si è tenuto a Udine, presso l'Auditorium Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia (Sede di Udine), il Convegno Nazionale REACH_LEGNO dal titolo "L'applicazione dei regolamenti REACH e CLP nel settore legno e arredo".

Inutile ribadire come questo tema sia molto vicino all'imprenditoria della Regione Friuli Venezia Giulia, e per tale motivo questo convegno è stato inserito nel Programma “Ambiente e salute” nell’ambito del Piano Regionale Prevenzione 2014-2018 Regione Friuli Venezia Giulia (delibere n. 2670/2014 e n.2365/2015).

Il nostro amministratore unico, Gianluca Stocco, è stato uno dei relatori della giornata formativa ed ha trattato nel dettaglio le tematiche relative all’immissione sul mercato di articoli conformi al regolamento REACH. Inoltre, il convegno ha visto partecipare nel palco dei relatori i rappresentanti delle autorità europee, nazionali e regionali in materia di sostanze chimiche e rappresentanti dell’industria di settore.

La finalità del convegno era quella di sensibilizzare ed assistere le imprese, i loro RSPP ed i loro responsabili degli acquisiti, i professionisti, le associazioni di categoria e tutti coloro coinvolti nella gestione dei prodotti chimici e nella produzione e commercializzazione di articoli a meglio comprendere e mettere in atto gli obblighi derivanti dai regolamenti REACH e CLP in modo da favorire l’integrazione dei nuovi obblighi con quelli già previsti dalle normative sociali e di settore in materia di sicurezza chimica e tutela della salute dei lavoratori e dei consumatori.

L'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 della Regione Friuli Venezia Giulia, che ha organizzato questo evento, ci informa che l'evento che ha raccolto giudizi molto positivi, sottolineando l'importanza e la qualità degli interventi. Altra nota di merito, che è stata oggetto di un sentito apprezzamento da parte del pubblico, è stata anche la capacità dei relatori di dare continuità ai vari argomenti trattati: tutto questo ha consentito di mettere a disposizione dei presenti importanti contributi di conoscenza e di esperienza in un settore di rilievo economico non solo regionale.

Infine, vogliamo condividere il video che l'AAS2 ha pubblicato sul proprio canale YouTube che riprende l'intero evento e tutti gli interventi svolti.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top