add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Sicurezza prodotto

Il 2020 vedrà il lancio del nuovo servizio informatico EUCLEF

Il tool è sviluppato da ECHA a supporto delle imprese

L'Agenzia Europea della Chimica (ECHA) metterà presto a disposizione delle imprese un nuovo servizio informatico, già battezzato con l’acronimo EUCLEF: European Union Chemical Legislation Finder.

Questo tool ha lo scopo di consentire alle aziende di verificare tutta la legislazione europea cui una determinata sostanza può essere soggetta. Oltre ai regolamenti REACH, CLP, BPR, PIC ed alle Direttive CAD e CMD, verrà presa in considerazione anche la normativa riguardante i prodotti cosmetici, i fitosanitari, i rifiuti, i giocattoli ed i materiali a contatto con gli alimenti.

Il servizio verrà attivato nel corso del 2020, ma è già prevista per i prossimi anni una implementazione di altre normative, come ad esempio quelle riguardanti i limiti nazionali di esposizione occupazionale e di emissione.

Fonte: ECHA

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top