facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Ambiente

Approfondimento - La Commissione Europea ha pubblicato la nuova Chemical Strategy for Sustainability

Leggi il nostro approfondimento su questo interessantissimo progetto

Come abbiamo pubblicato in una nostra recente news, con la nuova Chemical Strategy for Sustainability in linea con l’European Green Deal, la Commissione Europea punta ad ottenere una produzione e utilizzo di chemicals che massimizzi il loro contributo alla società e al contempo guidi l’Unione verso l’innovazione per un’economia sostenibile che salvaguardi il pianeta e le generazioni presenti e future.

Dunque, la nuova Chemical Strategy for Sustainability mira a raggiungere l’instaurazione di un’economia circolare che garantisca un’elevata protezione della salute umana e dell’ambiente entro il 2050. Tale obiettivo è raggiungibile soltanto mediante un attivo coinvolgimento delle industrie che dovranno assicurare una maggiore sicurezza d’uso delle sostanze chimiche, promuovere la riduzione o, ove possibile, l’eliminazione di sostanze con effetti cronici sulla salute umana e l’ambiente e, ancora, eliminare le sostanze più pericolose, non essenziali, soprattutto dai prodotti per i consumatori.

In questo nostro articolo di approfondimento andremo a spiegare in che cosa consiste tale strategia e quali sono gli obiettivi che vengono imposti.

 

 

L'articolo è fruibile all'interno della nostra Area Riservata.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top