add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Ambiente

Approfondimento - Rifusione del Regolamento POPs

Il legislatore europeo ha pubblicato il Regolamento (UE) 1021/2019 relativo agli inquinanti organici persistenti (POPs)

Come anticipato in un'altra nostra news (clicca qui per leggerla), il legislatore europeo ha sentito la necessità di procedere con la rifusione del Regolamento (CE) n. 850/2004 relativo agli inquinanti organici persistenti (POPs), modificato nel corso degli anni in modo sostanziale e a più riprese, pubblicando così il Regolamento (UE) 1021/2019.

In particolare, in questa nuova versione si mira a garantire maggiore chiarezza normativa, anche in vista di nuove modifiche, e allo stesso tempo vuole armonizzare la terminologia con quella utilizzata nel regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH) e nella direttiva 2008/98/CE (rifiuti). In questo senso è stato infatti aggiornato l’articolo 2 “Definizioni”.

Per questo motivo, abbiamo predisposto un articolo di approfondimento che andrà a trattare tutte le novità introdotte dal legislatore in questo nuovo ed importante regolamento.

Fonte: Interna Normachem

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top