facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Ambiente

Operatività del REcer (Registro nazionale delle autorizzazioni al recupero)

Autorizzazioni EoW: dal 30 settembre 2021 diventa operativo il REcer

Il 16 settembre è stato pubblicato dal Ministero della Transizione Ecologica un comunicato ufficiale (prot. N 99168), in riferimento all’operatività del REcer, ovvero del Registro nazionale delle autorizzazioni al recupero. Il Registro è reso pienamente operativo a decorrere dalla data del 30 settembre 2021.

Come già anticipato con il decreto 21 aprile 2020, il Recer sarà suddiviso in 2 sezioni: una prima sezione dedicata alle “autorizzazioni ordinarie” rilasciate ai sensi degli artt. 208, 209 e 211 e del Titolo III-bis della parte II del testo unico ambientale, la seconda raccoglierà invece le “procedure semplificate” concluse ai sensi dell'art. 184-ter. Pertanto, dal 30 settembre 2021, le autorità competenti comunicano al momento del rilascio, attraverso il portale REcer, i nuovi provvedimenti autorizzativi emessi, riesaminati e rinnovati e gli esiti delle procedure semplificate per l’inizio delle operazioni di recupero di rifiuti.

Il portale REcer è raggiungibile da persone abilitate dagli enti di competenza, con apposita procedura, attraverso questo link.


Fonte: Ministero della Transizione Ecologica

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top