add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

Il Comitato Prodotti Biocidi (CPB) di ECHA adotta 6 nuovi pareri per l’approvazione di sostanze attive

I nuovi pareri adottati da poco dal Comitato Prodotti Biocidi supportano l’approvazione di tre sostanze attive per l’uso in prodotti biocidi normalmente utilizzati come preservanti e repellenti. Sempre nello stesso momento è stato adottato anche un parere sulla valutazione comparativa di rodenticidi anticoagulanti. Infine, è prevista l’adozione di un ulteriore parere, quest’ultimo mediante procedura scritta.

I lavori del CPS riguardanti l’approvazione si sono quindi concentrati sulle seguenti combinazioni di sostanze attiva/tipo di prodotto (PT):
• MIT/PT 12;
• Fludioxonil/PT 7, 9 e 10;
• Estratto di Margosa/PT 19;
mentre la valutazione comparativa per i rodenticidi anticoagulanti è stata richiesta dalla Commissione europea in conformità a quanto stabilito dall’art. 75.1 del Reg. sui Prodotti Biocidi (BPR). Il parere tiene conto delle questioni sollevate dalla Commissione stessa circa la valutazione comparativa ai fini della disponibilità e dell’efficacia di alternative chimiche e non a questi rodenticidi.

La combinazione cipermetrina/PT 18 è oggetto del parere che verrà adottato in un secondo momento attraverso procedura scritta.
Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top