facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Sicurezza prodotto

Prime indiscrezioni sul numero di notifiche DUIN presentate

Molte notifiche presentate ma di quante sostanze parliamo?

Lo scorso 27 ottobre era l’ultimo giorno per la presentazione delle notifiche DUIN da parte degli importatori UK o da parte dei fabbricanti/formulatori UE che hanno nominato un rappresentante esclusivo GB-based. Poi si è scoperto che la deadline del 27/10 non era poi così limitante, considerando che l’HSE britannico ha chiarito come le notifiche potessero essere inviate anche dopo quella data (senza fornire una nuova scadenza).

Ma alla data del 27/10 quante notifiche sono state presentate? L’HSE comunica che 5354 aziende hanno presentato la DUIN ma non è stato comunicato il numero di sostanze notificate. Per saperlo l’agenzia britannica dovrà analizzare tutti i 5354 fogli Excel inviati e si presume che non sarà un lavoro breve.

Il numero di sostanze notificate è un dato molto importante, infatti sommandolo al numero di sostanze per cui è stata presentata una notifica di grandfathering, fornisce una panoramica su quali sostanze continueranno a circolare nel territorio britannico.

Per ottenere questo dato dovremo probabilmente attendere non poco tempo. Consideriamo inoltre che probabilmente non tutte le sostanze che sono state notificate saranno poi registrate al termine del periodo di validità della notifica e quindi la loro immissione sul mercato UK verrà terminata.

Nel frattempo ricordiamo che è ancora possibile presentare una DUIN, rimaniamo a disposizione qualora foste interessati.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top