facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Sicurezza prodotto

Aggiornamento IUCLID relativo alle notifiche UFI

Reso disponibile un nuovo aggiornamento per preparare il dossier PCN

L’Agenzia Europea della Chmica (ECHA) lo scorso 4 Maggio 2020 ha reso disponibile un aggiornamento relativo alla sezione IUCLID presente all’interno del portale PCN (Poison Centres Notification), portale destinato a gestire le nuove notifiche UFI.

Con questa nuova versione, che può essere usata indipendentemente dall’utilizzo del Cloud, ECHA dà la possibilità di mostrare solamente i campi obbligatori da compilare sulla base della tipologia di notifica che deve essere effettuata.

La versione precedente infatti includeva, senza distinzioni, diversi requisiti di informazione, non distinti sulla base della notifica.

Questo aggiornamento è disponibile nella sezione “dataset mode” del portale PCN. La sezione del portale relativa alla procedura guidata della notifica non ha subito variazioni, che si attendono tuttavia per i prossimi mesi.

L’ECHA in concomitanza con questo aggiornamento ha pubblicato una nuova guida sulla compilazione del dossier.

Considerando le imminenti scadenze per le nuove notifiche, invitiamo di usufruire di questo strumento aggiornato e della guida per iniziare a compilare preliminarmente i dossier in modo da poterli inviare alle autorità rispettando le date stabilite.

 

Fonti:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top