facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Sicurezza prodotto

Approfondimento - Pubblicato il Regolamento delegato (UE) 2020/11

Rese ufficiali le modifiche all’Allegato VIII del Regolamento CLP in merito alle nuove notifiche delle miscele pericolose

E’ stato pubblicato il Regolamento Delegato (UE) 2020/11 che modifica il Regolamento (UE) 2017/542 (Allegato VIII del Regolamento CLP) e il Regolamento CLP stesso.

L’allegato VIII del Regolamento CLP, relativo all’armonizzazione delle informazioni richieste per le notifiche delle miscele pericolose ai sensi dell’Art. 45 del Regolamento CLP, è stato nel corso dei mesi scorsi oggetto di dibattito tra la Commissione e gli stakeholders in quanto è emersa la difficoltà delle aziende di conformarsi agli obblighi nelle tempistiche previste dal regolamento stesso.

Il Regolamento delegato ufficializza dunque il posticipo della prima scadenza relativa alle miscele destinate al consumatore. Infatti, la data inizialmente prevista nel 1° gennaio 2020 è stata posticipata al 1° gennaio 2021, facendola dunque coincidere con la scadenza applicata alle miscele destinate all’uso professionale.

Il posticipo della prima scadenza, tuttavia, seppur sicuramente molto importante, non è la sola modifica del Regolamento.

Abbiamo perciò scritto un articolo di approfondimento per evidenziare le più importanti modifiche effettuate. Per leggere l'articolo basta cliccare il pulsante bianco qui sotto.

Per eventuali problemi di accesso, scrivici a comunicazione@normachem.it

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top