facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Procede la strada verso l’Economia Circolare in un'Europa sempre più orientata verso la sostenibilità di prodotti e processi

Procede la strada verso l’Economia Circolare in un'Europa sempre più orientata verso la sostenibilità di prodotti e processi

Leggi il nuovo articolo pubblicato dal nostro CEO GIanluca Stocco nel suo Blog

Il nostro CEO Gianluca Stocco ha da poco pubblicato nel proprio blog (www.gianlucastocco.it) un nuovo ed interessante articolo dedicato all'evoluzione dell'Economia CIrcolare in Europa.

Infatti, nel 2015 la Commissione Europea aveva adottato un piano d’azione per contribuire ad accelerare la transizione dell’Europa verso un’economia circolare. Il piano d’azione definiva 54 misure per “chiudere il cerchio” del ciclo di vita dei prodotti.

Molte delle azione attivate sono giunte a termine altre invece sono ancora in via di sviluppo. Per tale motivo la Commissione Europea pubblica un report annuale sullo stato di avanzamento e di sviluppo delle azioni messe in campo in ambito europeo sul tema dell’economia circolare.

Nel suo articolo Gianluca analizza i principi cardine dell'Economia Circolare e di come la Commissione Europea si stia attivando per perseguire in l'obiettivo ultimo: la sostenibilità di prodotti e processi aziendali.

Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top