add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Sicurezza prodotto

Mancato rinnovo dell’approvazione della sostanza attiva propiconazolo

Pubblicato il Regolamento di esecuzione (UE) 2018/1865 che comporta la non approvazione della sostanza attiva propiconazolo

Con la pubblicazione del Regolamento di esecuzione (UE) n. 2018/1865 (G.U.C.E. del 29 novembre 2018), la Commissione ha sancito il mancato rinnovo dell’approvazione della sostanza attiva propiconazolo.
Tale regolamento comporterà modifiche all’allegato del Regolamento di esecuzione (UE) n. 540/2011, che elenca le sostanze attive considerate approvate a norma del Regolamento (CE) n. 1107/2009.
In particolare, le autorizzazioni dei prodotti fitosanitari contenenti la sostanza attiva propiconazolo dovranno essere revocate entro il 19 giugno 2019.
L’eventuale periodo di tolleranza dovrà essere il più breve possibile e scadrà entro il 19 marzo 2020.
Il Regolamento entrerà in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.


Fonti: EUR-LEX

 

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top