facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopinteresttwitter
Sicurezza prodotto

L’OEHHA si esprime circa le modifiche alla Proposition 65 proposte nel 2018

Le modifiche proposte riguardano i livelli di esposizione alle sostanze tossiche per la riproduzione

L’OEHHA ha da poco annunciato delle variazioni nelle proposte di modifica al testo della Prop65 Sezioni 25821(a) e 25821(c), avanzate nell’ottobre 2018 e riguardanti il calcolo dei livelli di esposizione ai chemicals listati come tossici per la riproduzione.

L’OEHHA ha innanzitutto chiarito che la concentrazione di un chemical in un prodotto alimentare può essere basata sulla concentrazione nel prodotto finito così come viene venduto al consumatore finale, anche se il prodotto contiene ingredienti provenienti da produttori diversi. Ad esempio, anche se i cereali vengono raccolti da diverse aziende agricole e poi miscelati in un impianto di produzione, la concentrazione di un chemical nella miscela può essere misurata nel prodotto finito messo a disposizione del consumatore (cioè, in sacchetto, scatola o altro contenitore).

Inoltre, l’OEHHA non procederà al momento con la modifica che avrebbe stabilito la media aritmetica come standard nel calcolare il tasso di assorbimento o esposizione ragionevolmente previsto per i consumatori di un dato prodotto.

Fonte: OEHHA

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top