add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

Modificato il tool per l'import-export di sostanze chimiche

Dal mese di ottobre 2015 sarà attiva una nuova versione del tool ePIC

Dal mese di ottobre 2015 sarà attiva una nuova versione del tool ePIC utilizzato per la presentazione delle notifiche di esportazione ed importazione nell'ambito del Regolamento (UE) 649/2012 (PIC).
Esso comprenderà un cambiamento per le imprese che notificano miscele contenenti una sostanza inclusa in una voce di gruppo dell'allegato I. Ad esempio per le miscele contenenti la sostanza cloruro di cadmio non basterà più selezionare la voce di gruppo "Cadmio e suoi composti" ma dovranno essere riportati CAS ed EC che identificano con precisione la sostanza.
Questo aiuterà ad identificare chiaramente la sostanza già nella notifica (e non solo nella scheda dati di sicurezza) e a garantire una decisione veloce per il paese importatore, nonché semplificare la comunicazione dei quantitativi importati ed esportati in accordo all'articolo 10.
ECHA chiede alle aziende che intendono presentare le notifiche di esportazione per il 2016 di queste miscele, di farlo solo dopo l’aggiornamento della nuova versione di ePIC (versione 1.3).

Per maggiori informazioni:
Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top