Revisione dei patentini gas tossici rilasciati nel 2016
Coloro i quali abbiano eseguito l'abilitazione nel corso del 2016 devono presentare domanda di rinnovo entro l'anno in corso
Con il Decreto 23 dicembre 2020 (pubblicato in G.U. in data 08/01/2021) il Ministero della Salute decreta la revisione delle patenti abilitative all’impiego di gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo gennaio-dicembre 2016.
Le patenti sono infatti soggette a revisione periodica quinquennale, pertanto coloro i quali abbiano conseguito l’abilitazione nel corso del 2016 devono, entro l’anno in corso, presentare idonea domanda di rinnovo ai sensi dell’art. 35 del R.D. 147/1927. Ricordiamo che qualora non venga presentata richiesta di rinnovo, la patente va a decadere ed è necessario sostenere nuovamente l’esame.
Fonte: Gazzetta ufficiale
Le news più lette
-
PFHxA, i suoi sali e i composti correlati: via libera da parte degli Stati Membri per l’adozione di una nuova voce di restrizione
-
Regolamento Imballaggi (PPWR)
-
Il Consiglio Europeo approva la Corporate Sustainability Due Diligence Directive
-
Modifiche alla “Direttiva RAEE”: pubblicata la Dir. (UE) 2024/884
-
Nuovi valori limite per piombo e diisocianati
-
La Regione Lombardia ha pubblicato un piano di prevenzione per la gestione in sicurezza delle sostanze soggette ad autorizzazione (REACH)
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem