add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

Lavora con noi - HSE Consultant Senior

Chi stiamo cercando

Abbiamo aperto la selezione per un ruolo di HSE Consultant Senior. Questa figura, che risponderà gerarchicamente al responsabile dell'Area Tecnica, dovrà svolgere il lavoro di consulente e formatore in ambito HSE dopo un primo periodo di allineamento ed affiancamento nella sede di Fontaniva (PD).

Avvisiamo che non saranno prese in considerazioni le candidature di coloro che non possiedono i requisiti richiesti e qui di seguito riportati.

Principali attività e responsabilità

Consulenza in merito alle seguenti normative:

  • AMBIENTE: leggi nazionali/europee in ambito ambientale (D.lgs. 152/06 e smi);
  • TRASPORTO MERCI PERICOLOSE: leggi nazionali e internazionali in merito al trasporto merci pericolose (ADR/RID/IMDG/ IATA) con incarico di consulente ADR (DGSA)
  • SISTEMI DI GESTIONE: implementazione di sistemi di gestione per la qualità (9001), ambiente (14001) e sicurezza (45001)
  • SOSTENIBILITÀ E LCA: LCA (prodotto, servizio o attività secondo ISO 14040 e 14044), etichettature ambientali (PEF, EPD, CAM, ECOLABEL, ..)
     

La consulenza comprende le seguenti attività:

  • Consulenza telefonica/via mail;
  • Sopralluoghi / audit e formazione presso clienti;
  • incontri commerciali;
  • attività di coordinamento tecnico.
Istruzione

Laurea magistrale in Discipline scientifiche (preferibilmente ing.  chimica / ing. ambientale/ chimica / chimica industriale / CTF).

Esperienza minima richiesta

Obbligatoria un'esperienza pregressa minima di almeno 3 anni nelle materie sopra riportate. Costituisce un requisito preferenziale esperienza maturata come consulente.

Hard skills

​Competenze indispensabili:

  • elevata conoscenza della normativa relativa al trasporto merci pericolose e certificato di abilitazione al ruolo di consulente ADR conseguito presso la motorizzazione civile di zona,
  • gestione ambientale (D.Lgs. 152/06 e smi),
  • raccomandata esperienza e formazione certificata in ambito IMDG e IATA,
     

Costituisce titolo preferenziale:

  • la qualifica di auditor (9001, 14001 e 45001)
  • la conoscenza e l’applicazione dell’LCA e affini
Soft skills
  • Attenzione al dettaglio e forti doti organizzative;
  • Ottime doti di Comunicazione scritta e orale;
  • Negoziazione, ascolto e relazione con clienti e colleghi;
  • Propensione all'automiglioramento;
  • Entusiasmo e Automotivazione;
  • Forti doti di propositività e spirito di iniziativa.
     
Lingue richieste

È richiesto un’ottima padronanza della lingua inglese sia scritta, orale che ascoltata.

Requisiti aggiuntivi
  • Automunito;
  • Disponibile a effettuare trasferte anche di 2-3 giorni consecutivi (nazionali e internazionali);​
  • Essere disponibile a trascorrere un periodo di distaccamento presso la sede centrale di Fontaniva (PD) per allineamento e formazione.
     
Tipologia Contrattuale

Assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro

Da scegliere presso la sede Lombarda o quella Veneta

Come Candidarsi

Invia la tua candidatura corredata di CV scrivendo a t.castellan@normachem.it

 

Top