add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

AUTORIZZAZIONE REACH

Allegato XIV del REACH

Quando si parta di Autorizzazione REACH ci si riferisce ad un particolare obbligo che viene imposto a coloro che producono, importano o utilizzano sostanze citate nell'All. XIV del Reg.to REACH. Questi, infatti, devono richiedere una specifica autorizzazione dall'Unione Europea per dimostrare che i rischi correlati a tali sostanze siano adeguatamente controllati, oppure che l'impatto socio-economico derivante dal non utilizzo di tali sostanze sia eccessivamente oneroso.

La procedura di autorizzazione crea automaticamente un effetto a cascata su tutti gli attori che utilizzano queste sostanze: questi ultimi, infatti, dovranno essere soggetti a stringenti controlli da parte delle autorità che vigileranno sul corretto rispetto delle condizioni operative e le relative misure di gestione del rischio per ogni uso eventualmente autorizzato.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top