add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

California Proposition 65

Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act

La California Proposition 65 nasce nel 1986 nello Stato della California, ed è l'abbreviazione del “Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act”.

L'obiettivo della California Proposition 65 è quello di proteggere la popolazione dall’esposizione ad alcuni agenti chimici cancerogeni o tossici per la riproduzione. Per ovviare a tale pericolo, è stato predisposto un elenco delle sostanze coinvolte che - circa ogni anno - viene aggiornato da parte dell’Office of Environmental Health Hazard Assessment (OEHHA), che aderisce alla California Environmental Protection Agency, ed è l’ente competente per  l’applicazione della legge.

Quindi, la Proposition 65 impone un obbligo di informazione tale da permettere ai consumatori di scegliere consapevolmente se limitare o meno la propria esposizione attraverso i prodotti che utilizzano ed anche nei luoghi in cui si recano.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top