add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

SCENARI DI ESPOSIZIONE

La crasi fra Reg. REACH e D.Lgs. 81/08

Il Regolamento (CE) 1907/2006 (REACH) parla di Scenari di Esposizione (ES) riferendosi ad un'insieme di usi consentiti e di condizioni operative per la sostanze tal quali, oppure quando contenute in una miscela, che devono essere rispettate dall'utilizzatore per una determinata attività svolta.

In pratica, gli Scenari di Esposizione andranno a descrivere in maniera dettagliata gli usi che sono stati adeguatamente studiati durante la fase di registrazione ai sensi del Regolamento REACH della sostanza medesima. Attenzione però, che quando si usa il termine "uso" non ci si riferisce all’impiego ma bensì ci si riferisce proprio alla descrizione dell’operazione compiuta dall’utilizzatore.

Per tale ragione, gli scenari dovranno essere allegati alle Schede Dati di Sicurezza Estese (eSDS) oppure integrati nella scheda stessa e forniti successivamente all'attore della cetena di approvigionamento insieme alla sostanza.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top