facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
Sicurezza prodotto

Si avvicina la deadline per l'adeguamento alla nuova PROPOSITION 65

Il 30 agosto 2018 entreranno in vigore le novità apportate alla Proposition 65.

Il 30 Agosto 2018 entreranno in vigore le modifiche apportate nel 2016 al testo di legge della Proposition 65, la norma californiana nata su iniziativa popolare nel 1986 che controlla l’esposizione ad agenti cancerogeni e reprotossici. Le modifiche più significative riguardano forma e contenuti del cosiddetto safe harbor warning e prevedono l’introduzione del nuovo simbolo di avvertenza triangolare e del link al sito web OEHHA, la modifica della frase di avvertenza e l’identificazione della sostanza chimica pericolosa.

La nuova Proposition 65 introduce anche altre significative novità, come ad esempio l’obbligo di riprodurre l’avviso in altre lingue oltre all’inglese qualora l’etichetta del prodotto contenga informazioni in tali lingue, e chiarisce alcune nuove modalità di trasmissione dell’avvertenza.

Raccomandiamo quindi a tutte le aziende interessate all’esportazione dei propri prodotti in California di provvedere per tempo a tenersi aggiornate ed adeguarsi tempestivamente: la legge californiana infatti si rivolge anche ad aziende non californiane o statunitensi, ritenendole direttamente responsabili in caso di inadempimento delle disposizioni previste.

 

Fonte: http://www.lawbc.com/regulatory-developments/entry/proposition-65-august-deadline-looming-for-oehhas-amended-proposition-65-cl

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top