facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
A Brescia per parlare degli aggiornamenti REACH, CLP e ADR

A Brescia per parlare degli aggiornamenti REACH, CLP e ADR

Domani, martedì 26 marzo, saremo presso la Sala Convegni Apindustria di Brescia per discutere delle importanti novità in ambito chimico-regolatorio.

Il nostro Staff è spesso coinvolto non solamente nelle diverse attività formative che andiamo ad erogare durante i nostri corsi/eventi oppure presso le nostre società di consulenza, ma spesso si trovano chiamati ad intervenire e gestire degli eventi formativi organizzati anche dalla autorità di settore.

Ed è questo quanto successo con APINDUSTRIA di Brescia (nostra amica ormai da moltissimo tempo). Non moltissimo tempo fa, i nostri referenti di APINDUSTRIA ci hanno contattato chiedendoci se potevamo intervenire con un corso della durata di mezza giornata per discutere degli aggiornamenti che i Regolamenti REACH, CLP e ADR comportano per le aziende italiane. Ovviamente abbiamo accettato questa proposta con grandissimo entusiasmo, e non vediamo l'ora di mettere in campo tutta la nostra conoscenza a supporto delle aziende del tessuto imprenditoriale bresciano di conoscere quali sono gli obiettivi di questa normativa e quali sono le principali novità e linee guida per poter affrontare i cambiamenti che tali normative comportano.

Il programma
Orario Intervento
15.15 Accoglienza e registrazione
15.30 Saluti istituzionali
Paolo Vismara - Presidente UNIONCHIMICA Brescia
15.45 Aggiornamenti REACH CLP. Il Regolamento UE n. 2017/542 e le nuove notifiche delle miscele pericolose: codice UFI e le ricadute su etichette, schede di sicurezza e sui fornitori di prodotti chimici
Enrico Boscaro - R&D Manager di Normachem Srl
16.30 Aggiornamenti ADR 2019. Estensione dell’obbligo di nomina del consulente per la sicurezza dei trasporti introdotta dall’ADR 2019, nuovo metodo per la classificazione delle materie corrosive confronto criteri del CLP, nuove disposizioni in merito a macchinari e dispositivi contenenti merci pericolose.
Tommaso Castellan - Technical Area Manager di Normachem Srl
17.45 Dibattuto e chiusura dei lavori

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top