facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
Sicurezza prodotto

Alert | Nota concernente il nuovo “Regolamento sulle misure e i requisiti dei prodotti fitosanitari per un uso sicuro da parte degli utilizzatori non professionali”

Riportiamo la nota del Ministero della Salute Italiano.

Alle ditte interessate si ricorda che, come dal nostro Alert pubblicato lo scorso 18 Aprile 2018, sulla Gazzetta Ufficiale del 16 aprile 2018 (GU Serie Generale n. 88) è stato pubblicato il Decreto concernente il “Regolamento sulle misure e sui requisiti dei prodotti fitosanitari per un uso sicuro da parte degli utilizzatori non professionali”.

In data odierna è stata pubblicata, sul sito del Ministero della Salute, una nota esplicativa nella quale si ricorda che il Decreto entrerà in vigore il 1° Maggio 2018 e dal giorno successivo sarà consentito l’uso non professionale dei prodotti autorizzati in maniera conforme al suddetto regolamento.

Le ditte sono quindi invitate a presentare un’istanza di modifica dell’etichetta dei prodotti non oltre il 16 giugno. In caso di mancato adeguamento delle etichette, i prodotti al 16 agosto risulteranno ad esclusivo uso professionale e pertanto non potranno essere venduti ad acquirenti non dotati di abilitazione di cui all’Art. 9 del citato D.lgs. n 150/2012.

 

Fonte: http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2018&codLeg=64151&parte=1%20&serie=null

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top