Non approvazione della sostanza attiva estratto di Reynoutria sachalinensis
Pubblicato il Regolamento di esecuzione (UE) 2018/303 che sancisce la non approvazione della s.a. estratto di Reynoutria sachalinensis in conformità al Regolamento (CE) 1107/2009
Con la pubblicazione del Regolamento di esecuzione (UE) 2018/303 (G.U.C.E. del 27 febbraio 2018) la commissione ha stabilito che, a seguito della domanda di ritiro dell’approvazione da parte dell’applicant, non è opportuno approvare l’estratto di Reynoutria sachalinensis come s.a. a norma dell’articolo 13, paragrafo 2, del Regolamento (CE) 1107/2009.
Il presente regolamento non pregiudica la presentazione di un'ulteriore domanda relativa all'estratto di Reynoutria sachalinensis a norma dell'articolo 7 del regolamento (CE) n. 1107/2009.
Ulteriori informazioni sulla valutazione del rischio correlato all’uso dell’estratto di Reynoutria sachalinensis come s.a. posso essere trovate sulla peer review redatta dall’EFSA (EFSA Journal 2015;13(9):4221).
Le news più lette
-
BREAKING! Esenzione dalla nomina del consulente ADR: nuovo Decreto
-
BREAKING! Approvazione delle sostanze attive biocide ADBAC/BKC (C12-C16) e triidrogeno pentapotassio di(perossimonosolfato) di(solfato)
-
La Svezia continua il processo di armonizzazione di una serie di composti particolarmente attenzionati in Europa, tra cui la 2-(4-tert-butilbenzil) propionaldeide
-
L’UE adotta i primi standard di rendicontazione sulla sostenibilità
-
DM 119/2023: definite le regole per la preparazione al riutilizzo
-
Verso una proibizione dell’export di chemicals vietati in UE?
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem