add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

Alert - E’ disponibile la nuova versione del portale REACH-IT

Rilasciata la nuova versione di REACH - IT, novità e nuove modalità operative

Il 21 giugno 2016 ECHA ha rilasciato la nuova versione del portale REACH-IT aggiornata alla versione 6 di IUCLID.
Questa nuova versione del portale è più semplice e più intuitiva da utilizzare soprattutto per le PMI che si approcciano all’ultima scadenza di registrazione REACH fissata al 31 maggio 2018.

Per assicurare un passaggio agevole alla nuova versione, ECHA incoraggia tutti gli attuali utenti del portale REACH-IT a controllare il loro status ed il relativo aggiornamento degli accounts.
Per questa ragione tutti gli utenti REACH-IT hanno ricevuto un messaggio da ECHA con cui sono stati avvisati di provvedere ad effettuare un aggiornamento tempestivo entro l’11 luglio 2016.

Con questo aggiornamento sarà possibile:

  • accedere più facilmente, attraverso la pagina ‘substance overview', alle informazioni già trasmesse;
  • controllare in maniera immediata, attraverso la pagina 'new tasks', tutte le principali scadenze (ad esempio gli aggiornamenti richiesti da ECHA)
  • trasmettere online il dossier come member registrant valutare la propria dimensione di impresa e fornire subito la documentazione a supporto del proprio status di PMI in ambito REACH.
  • per più aziende avere un solo user per la gestione delle registrazioni.

La nuova versione del portale REACH-IT sarà inoltre collegata agli “ECHA Accounts” fornendo la possibilità a tutti gli utenti di accedere direttamente anche a tutti gli altri tools di ECHA, quali il Registry for Biocidal Products (R4BP) e il Prior Informed Consent IT system (e-PIC).
Dal punto di vista operativo per effettuare l’aggiornamento è necessario accedere con le proprie credenziali al portale REACH-IT. Una volta effettuato l’accesso nella nuova home page troverete nella parte superiore le “Tasks” ovvero degli avvisi contenenti le attività da portare a termine con relativa scadenza. Cliccando su “Tasks” sarete rimandati alla lista di tali attività. Cliccando sui link corrispondenti potrete selezionare ed accedere alle specifiche informazioni da aggiornare, come ad esempio impostare le dimensioni dell’azienda allegando anche un documento che attesti la veridicità delle informazioni sottomesse.

Per ulteriori informazioni e supporto potete rivolgervi ai nostri uffici.

Per ulteriori approfondimenti
Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top