add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

Avviata consultazione pubblica su principi attivi ritenuti potenziali candidati alla sostituzione

3,3’-metilene-bis[5-metilossazolidina] (ossazolidina/MBO) PT 2, 6, 11, 12 e 13;

Nell’ambito del Reg. (UE) 528/2012, più comune a tutti come Regolamento sui prodotti biocidi – BPR, se un’autorità competente conclude che nella sua attività di valutazione un principio attivo soddisfa i criteri per la sostituzione stabiliti dall’art. 10 del BPR, prima di trasmettere il suo parere alla Commissione europea per l’approvazione o il rinnovo dell’approvazione di tale principio attivo, ECHA può rendere pubblicamente disponibili informazioni su tale principio attivo.
E’ proprio per questo che si pone l’attenzione sul fatto che ECHA ha avviata una consultazione pubblica sulle seguenti combinazioni di principio attivo/tipi di prodotto:

• 3,3’-metilene-bis[5-metilossazolidina] ossazolidina/MBO) PT 2, 6, 11, 12 e 13
• α,α',α"-trimetil-1,3,5-triazina-1,3,5(2H,4H,6H)-trietanolo (HPT) PT 2, 6 11 e 13

Il 3 gennaio 2017 è il termine ultimo per la trasmissione di informazioni. Tutte le informazioni dovranno essere trasmesse ad ECHA e, se non confidenziali, saranno rese pubbliche durante questa fase di consultazione.
Una volta chiusa la fase di consultazione pubblica, l’ECHA provvederà al processamento di tutte le informazioni ricevute le quali poi saranno prese in considerazione dal Comitato prodotti biocidi ai fini dell’elaborazione del parere finale sulle sostanze sopra indicate.
Per ulteriori informazioni:
Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top