add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

UFI

Allegato VIII del CLP

Quando si parla di UFI, ci si riferisce all'Unique Formula Identifier ossia un codice alfanumerico di 16 caratteri separati da un trattino in gruppi di 4. Questa tipologia di codice è stato predisposto e pensato per aiutare i Centri Antiveleni ad identificare le miscele in maniera rapida e univoca.

Grazie alla pubblicazione dell’Allegato VIII del Regolamento CLP, sono state introdotte novità molto importanti per quanto riguarda le notifiche delle miscele pericolose ai sensi dell’articolo 45: infatti, l’allegato VIII ha dato vita all’armonizzazione delle informazioni da comunicare agli Organismi Competenti al momento della notifica delle miscele.

Tra queste informazioni che dovranno essere comunicate, è stato predisposto il codice UFI, il quale avrà forti impatti anche sulle etichettature e sulle schede dati di sicurezza dei prodotti immessi sul mercato.

 

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top