add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Nasce la rubrica dedicata alla gestione delle sostanze chimiche negli articoli (oggetti)

Nasce la rubrica dedicata alla gestione delle sostanze chimiche negli articoli (oggetti)

Una serie di articoli di approfondimento dedicati alla gestione dei chemicals presenti in azienda

Affermare che tutti gli oggetti, da quelli più comuni e banali a quelli più sofisticati e tecnologici, derivano da sostanze chimiche (naturali o sintetiche) è una cosa abbastanza ovvia.

Soffermandoci bene però sul fatto che tali sostanze continuino ad essere presenti in questi prodotti (magari in forme o in matrici differenti dalla quelle iniziali) è un'informazione abbastanza ovvia ma non scontata: infatti, tali sostanze chimiche possono porre un serio rischio per la salute umana e/o per l’ambiente.

Per tale motivo tutte le aziende che immettono prodotti/oggetti nel mercato sono chiamate a porre una sempre maggiore attenzione alla composizione chimica degli oggetti fabbricati, con particolare riferimento alle sostanze molto pericolose per la salute dell'uomo o che possono destare serie preoccupazioni di carattere ambientale. Tutto ciò è in gran parte legato ad una crescente sensibilità nei confronti della sicurezza dei prodotti e della gestione responsabile dei rifiuti, che sempre si generano al termine del ciclo di vita di qualunque oggetto utilizzato quotidianamente, sia nell’ambiente domestico sia in quello professionale.

Per tale motivo abbiamo creato una rubrica a punate dedicata al mondo degli articoli che potrete leggere senza limiti cliccando sul pulsante qui sotto.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top