Pubblicazione delle “Misure transitorie” di cui agli articoli 7 e 8 del decreto concernente “Regolamento sulle misure e sui requisiti dei prodotti fitosanitari per un uso sicuro da parte degli utilizzatori non professionali”
Segnaliamo l'importante news del Ministero della Salute
Si richiama all’attenzione delle aziende che è appena stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute un aggiornamento concernente i requisiti dei prodotti fitosanitari per utilizzatori non professionali, previsti dal confacente regolamento, in attesa della usa pubblicazione.
Il Ministero, al fine di agevolare l’implementazione delle “misure transitorie” (Art. 7 e 8), ha pubblicato informazioni ed indicazioni applicative rivolte, in particolare, alle imprese titolari di prodotti fitosanitari.
Sul sito del Ministero si possono trovare diversi allegati con le indicazioni applicative, il format di richiesta di modifica e il modulo d’istanza.
Fonte: Ministero della Salute
http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3303
Le news più lette
-
Cambiano i criteri per il recupero di rifiuti inerti da costruzione e demolizione: pubblicato il nuovo regolamento End of Waste
-
China RoHS: restrizioni su 4 ftalati
-
Nota interpretativa da parte del Ministero della Salute sulla definizione di “utilizzatore a valle” e “distributore” ai sensi del Reg. REACH
-
Rilasciate autorizzazioni all’uso per il Triossido di cromo e Fosfato di trixilile
-
Notifica alla WTO di una bozza di restrizione REACH per DMAC e NEP
-
Aggiornamenti in vista per il Reg. POPs!
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem