add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Sicurezza prodotto

Alert | Aggiornamento sulla BREXIT

Proroga della data di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea (BREXIT)

Come comunicato dall'Agenzia Europea della Chimica (ECHA) nella giornata odierna per mezzo di una news ad hoc, il Consiglio Europeo ha posticipato la data di ritiro del Regno Unito dall’Unione Europea dal 30 marzo al 12 aprile oppure al 22 maggio 2019. ECHA consiglia in ogni caso alle aziende interessate dalle conseguenze della BREXIT di proseguire i preparativi per il ritiro del Regno Unito senza un periodo di transizione. Per capire quale data tra le due alternative sopra proposte verrà applicata per la Brexit, occorre attendere ulteriori sviluppi che dipenderanno dal voto della Camera dei Comuni britannica sul progetto di accordo di revoca che il Consiglio Europeo approvato il 25 novembre 2018.

ECHA modificherà il proprio parere in merito conformemente agli ulteriori sviluppi. Nel frattempo restano validi i precedenti consigli e le istruzioni per le società pubblicate da ECHA sulla pagina dedicata del proprio sito web (link: https://echa.europa.eu/it/uk-withdrawal-from-the-eu).

Fonte: ECHA

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top