add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Biocidi e articoli trattati: scopri che cosa sono, come devono essere gestiti e perchè con il nostro webinar

Biocidi e articoli trattati: scopri che cosa sono, come devono essere gestiti e perchè con il nostro webinar

Le iscrizioni sono aperte sino al 15 settembre 2020

Il Regolamento che disciplina i prodotti ad azione biocida (Regolamento (UE) 528/2012 - BPR) ha introdotto il concetto di “articolo trattato”, definito all’articolo 3 come “qualsiasi sostanza, miscela o articolo trattati con, o contenenti intenzionalmente, uno o più biocidi;”. Le casistiche che rientrano potenzialmente sotto tale definizione sono le più svariate e non sempre è facile inquadrare il proprio caso.

È tuttavia fondamentale capire se si ricade sotto tale definizione, perché gli articoli trattati devono ottemperare agli obblighi di cui all’articolo 58 del BPR. In particolare, gli articoli trattati non possono essere immessi sul mercato a meno che tutti i principi attivi contenuti nei biocidi con cui sono stati trattati, o che essi incorporano, siano approvati per l’uso secondo il Regolamento.

Per tale motivo abbiamo organizzato per il giorno 16 settembre 2020 dall ore 11 alle ore 12 un webinar che avrà l'obiettivo di spiegare questo particolare argomento, dando la possibilità ai discenti di partecipare ad un vero e proprio dibattito utile per chiarire tali concetti che verrà svolto al termine della lezione.

Il webinar in questione fa parte di un percorso formativo più strutturato chiamato Digital Classroom - Formazione sul Biocidal Products Regulation: per vedere questo percorso nella sua interezza basta cliccare QUI.

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top