facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter
Sicurezza prodotto

Inserita nel Registro delle Intenzioni la proposta di restringere l’uso della formaldeide e dei donatori di formaldeide

Proposta per restringere l'uso di tale sostanze in miscele e articoli destinati all'uso da parte dei consumatori

Nel Registro delle intenzioni è stata inserita l’intenzione dell’ECHA a voler presentare una proposta per restringere l’uso delle formaldeide e dei donatori di formaldeide in miscele e articoli destinati all’uso da parte dei consumatori.

Tutti gli stakeholders sono quindi invitati a fornire a ECHA ogni pertinente informazione durante la fase di predisposizione del dossier, sia rispondendo alla richieste – Call for evidence che separatamente. Le informazioni trasmesse saranno utilizzate per determinare se eventuali deroghe possono essere prese in considerazione in questa proposta di restrizione dal momento che queste non possono essere proposte in assenza di adeguate informazioni sul rischio e sui fattori socio-economici.

Se una deroga non viene proposta da chi presenta il dossier, ECHA in questo caso, spetterà alle parti interessate agire in tal senso durante le fasi di consultazione pubblica fornendo ogni volta una giustificazione completa sia per quanto riguarda gli aspetti di rischio che di natura socio-economica.

L’11 Febbraio 2019 è la data stabilita per la presentazione del fascicolo secondo All. XV su tale proposta di restrizione.

 

Fonte: https://echa.europa.eu/it/registry-of-current-restriction-proposal-intentions/-/substance-rev/18148/term

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top