add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Sicurezza prodotto

Pubblicata la scadenza dei controlli sulle dimensioni aziendali dichiarate in sede di registrazione

ECHA richiama i registranti alla verifica delle proprie dimensioni aziendali

Come vi avevamo già anticipato lo scorso 30 gennaio 2020 in una nostra news (anticipando quasi di un giorno la news di ECHA dello scorso 31 gennaio 2020) l'Agenzia Europea della Chimica ha annunciato l'avvio della verifica delle dimensioni aziendali dichiarate dalle aziende nel contesto delle registrazioni effettuate tra il 2016 ed il 2019.

Riprendendo quanto scirtto, vogliamo ricordare alle piccole e medie imprese di dimostrare la correttezza della propria dichiarazione sulla dimensione aziendale con delle precise evidenze documentali entro il giorno 11 febbraio 2020. Nel caso il controllo da parte di ECHA riscontri delle inesattezze o delle carenze in tale documentazione, verrà applicata una cospicua sanzione amministrativa.

Invitiamo quindi tutti i registranti di controllare attentamente la correttezza della propria dichiarazione e la disponibilità di tutti i documenti richiesti, segnalando volontariamente entro la data dell'11 febbraio 2020 eventuali errori per non incorrere in sgradite multe. Suggeriamo quindi a tutte le aziende che si sono dichiarate Small Medium Enterprise di verificare accuratamente, assistiti dal proprio commercialista, tutti i requisiti richiesti, ricordando che il riferimento per il corretto calcolo della dimensione aziendale è la Raccomandazione della Commissione 2003/361/CE.

Fonte: ECHA

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top