add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter

Pubblicato lo standard ISO 45001

Lo scorso 13 marzo è stato pubblicato lo standard internazionale ISO 45001 sui sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro

Il 13 marzo 2018 è stato pubblicato lo standard internazionale ISO 45001 sui sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.
Lo standard ha la medesima struttura delle norme ISO 9001, Sistema di Gestione per la Qualità, e ISO 14001 Sistema di Gestione Ambientale.

Essendo uno standard sulla salute e sicurezza sul luogo di lavoro tiene conto delle norme nazionali e internazionali in tema di lavoro e altri standard del settore.
La norma, inoltre, è stata tradotta in italiano dall'UNI e adottata come UNI ISO 45001:2018.

Il nuovo Standard è destinato ad essere applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni e dalla tipologia, e tutti i suoi requisiti sono progettati per essere integrati con gli altri sistemi gestionali implementati nelle aziende.

 

Fonte: International Organization for Standardization
https://www.iso.org/news/ref2272.html

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top