facebookiso-9001linkedinmarchiopinteresttwitter

Sicurezza ambientale

Sostenibilità ambientale

La crescita economica di per sé non basta: lo sviluppo è reale solo se migliora la qualità della vita in modo duraturo. Per questo quando ci si riferisce a sostenibilità ambientale ci si riferisce ad un processo in grado di sostenere la crescita economica delle aziende e la tutela della salute umana e dell'ambiente. Non sempre è ben chiaro definire il concetto di sostenibilità ambientale, dove molto spesso troviamo la definizione fornita dal rapporto Bruntland (Nazioni Unite del 1987) che la definisce come quello sviluppo che risponde alle necessità del presente, senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie necessità.

La sostenibilità ambientale vuole sottolineare la fragilità dell’ambiente e dell’impatto che tutti gli esseri viventi hanno su di esso, soprattutto mediante le decisioni umane. In questa dimensione rientrano le normative necessarie alla salvaguardia degli esseri viventi e degli ecosistemi in cui vivono. Senza risorse naturali disponibili non c’è sviluppo che tenga. 

Per tutti quegli adempimenti obbligatori o facoltativi a cui le aziende sono soggette, proponiamo una serie di servizi idonei a garantire la loro conformità.

I nostri servizi

Meet the expert

Carla Repice

Carla Repice

Regulatory Affairs Consultant

Marco Vitulo

Marco Vitulo

Regulatory Affairs Consultant

Monica Stefani

Monica Stefani

Regulatory Affairs Consultant

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top