Sicurezza in ambito aziendale
Implementazione di un sistema di gestione della sicurezza (SEVESO)
Secondo l'articolo 14 del D.Lgs. 105/2015 il gestore dello stabilimento deve redigere un documento atto ad informare della propria politica di prevenzione degli incidenti rilevanti, alla quale deve allegare il programma adottato per l'attuazione di un sistema di gestione della sicurezza. Questo sistema di gestione dev'essere proporzionato ai pericoli di incidenti rilevanti, comprendendo gli obiettivi generali e i principi di azione del gestore, il ruolo e la responsabilità degli organi direttivi, nonché l’impegno al continuo miglioramento del controllo dei pericoli di incidenti rilevanti, garantendo al contempo un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.
Con il servizio di supporto all'implementazione di un sistema di gestione ai fini della direttiva SEVESO, siamo in grado di aiutare le aziende ad attuare la politica di prevenzione che il D.Lgs. 105/2015 richiede per le aziende che adempiere ai dettami della direttiva. Ciò che riusciamo a fare, e ciò che ci contraddstingue, è che con questo servizio non ci limitiamo solamente all'implementazione di un sistema gestionale, ma bnesì possiamo seguire l'azienda nella creazione di una procedura di gestione che permetta di implementare tutte le metodologie che la direttiva impone, perseguendo e mantenendo la conformità alla normativa.
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem