Sicurezza in ambito aziendale
Valutazione dei rischi
Poiché il Datore di Lavoro è tenuto a valutare tutti i rischi presenti all’interno della propria azienda, possiamo affermare che effettuare una corretta valutazione del rischio significa garantire la sicurezza e la salute del lavoratore in modo da prevenire infortuni e malattie professionale.
Questa valutazione dev’essere contenuta in un apposito documento che tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione e tipologia, sono tenute a redigere ed aggiornare periodicamente.
Ogni azienda esiste grazie alle persone che ci lavorano ogni giorno. Per questo tutelare l’azienda nel futuro passa dalla protezione del patrimonio aziendale più grande: i propri collaboratori.
- Glossario:
- ROA
Servizi e Approfondimenti
Le news più lette
-
BREAKING! Esenzione dalla nomina del consulente ADR: nuovo Decreto
-
BREAKING! Approvazione delle sostanze attive biocide ADBAC/BKC (C12-C16) e triidrogeno pentapotassio di(perossimonosolfato) di(solfato)
-
La Svezia continua il processo di armonizzazione di una serie di composti particolarmente attenzionati in Europa, tra cui la 2-(4-tert-butilbenzil) propionaldeide
-
L’UE adotta i primi standard di rendicontazione sulla sostenibilità
-
DM 119/2023: definite le regole per la preparazione al riutilizzo
-
Verso una proibizione dell’export di chemicals vietati in UE?
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem