Valutazione dei rischi
Poiché il Datore di Lavoro è tenuto a valutare tutti i rischi presenti all’interno della propria azienda, possiamo affermare che effettuare una corretta valutazione del rischio significa garantire la sicurezza e la salute del lavoratore in modo da prevenire infortuni e malattie professionale.
Questa valutazione dev’essere contenuta in un apposito documento che tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione e tipologia, sono tenute a redigere ed aggiornare periodicamente.
Ogni azienda esiste grazie alle persone che ci lavorano ogni giorno. Per questo tutelare l’azienda nel futuro passa dalla protezione del patrimonio aziendale più grande: i propri collaboratori.
- Glossario:
- ROA
Servizi e Approfondimenti
Le news più lette
-
PFHxA, i suoi sali e i composti correlati: via libera da parte degli Stati Membri per l’adozione di una nuova voce di restrizione
-
Regolamento Imballaggi (PPWR)
-
Il Consiglio Europeo approva la Corporate Sustainability Due Diligence Directive
-
Modifiche alla “Direttiva RAEE”: pubblicata la Dir. (UE) 2024/884
-
Nuovi valori limite per piombo e diisocianati
-
La Regione Lombardia ha pubblicato un piano di prevenzione per la gestione in sicurezza delle sostanze soggette ad autorizzazione (REACH)
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem