Sicurezza in ambito aziendale
Rapporto di sicurezza ai fini della normativa SEVESO
L'articolo 15 del D.Lgs. 105/2015 stabilisce l'obbligo della redazione di un rapporto di sicurezza da parte dei gestori degli stabilimenti che rientrano all'interno della soglia superiore della direttiva SEVESO. Il rapporto di sicurezza consiste in un documento nel quale il gestore deve dimostrare, tra le altre cose:
- di aver individuato i pericoli di incidente rilevante, i relativi scenari, le misure necessarie per prevenirli e limitarne le conseguenze;
- di aver progettato e costruito l'impianto in modo sicuro ed affidabile;
- di aver predisposto il piano di emergenza interno.
Abbiamo predisposto un servizio volto al supporto nella redazione del rapporto di sicurezza ai fini della normativa SEVESO, in ottemperanze a tutti gli obblighi che il gestore dello stabilimento deve adempiere (come, ad esempio, il piano di emergenza).
Come possiamo aiutarti?
Formazione
Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.
Vedi tutti i corsiContattaci
Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.
ScriviciIscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le novità Normachem