add-cartarea-1area-2area-3area-4area-5area-6arrow-pointing-rightarrow-rightfacebookicon-calendar-2icon-calendaricon-clockicon-labelsicon-markericon-pcicon-pc_oldicon-puzzleiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinterestsearchtwitter
Sicurezza prodotto

Avviato il nuovo progetto di enforcement in ambito REACH-CLP

Come anticipato da ECHA negli ultimi mesi del 2018, le attività di controllo della conformità dei prodotti sono in fase di implementazione.

Nel mese di marzo prenderanno avvio le attività di controllo di un nuovo progetto pilota di enforcement REACH-CLP (REF-7) che, in stretta collaborazione con le autorità doganali, si concentrerà sulla verifica del rispetto delle restrizioni nei prodotti importati da Paesi non Europei e la loro etichettatura. Nel caso tali prodotti venissero valutati come non conformi, l’importazione verrà bloccata e non verrà consentito l’accesso nello Spazio Economico Europeo.

I risultati di questo nuovo enforcement saranno disponibili verso la metà del prossimo anno.

Ricordiamo che i progetti REACH-EN-FORCE (REF) sono progetti di controllo annuali armonizzati a livello dell’Unione volti a monitorare il livello di conformità raggiunto, uniformando anche le attività di controllo in ciascuno Stato Membro.

Fonte: ECHA

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top